Applicazione di lenti a contatto, che si articola normalmente in due, tre sedute, durante le quali viene testata la qualità della lacrimazione, la dimensione e la regolarità della superficie corneale, vengono applicate lenti di prova e il cliente viene istruito a togliere e inserire il dispositivo e a trattarlo in modo autonomo. A tutti i nostri clienti viene poi offerta la possibilità di sottoporsi a controlli periodici della lente a contatto ogni qualvolta si presenti un problema o desiderino semplicemente una verifica.
Il controllo della vista, eseguito con l'ausilio di moderne apparecchiature e rivolto a garantire il miglior visus, il miglior comfort e a risolvere le esigenze specifiche del cliente con la lente oftalmica più idonea, monofocale, a profondità di campo, progressiva, con filtro medica.,e, polarizzante, ecc.
Il controllo della vista può anche essere eseguito a domicilio, qualora l'interessato sia allettato o fisicamente nell'impossibilità di raggiungere il punto vendita.
L'esame visivo/posturale, eseguito da optometrista e ortottista, che consiste in una serie di test atti a studiare se e come il recettore visivo possa andare ad alterare l'equilibrio posturale, causando mal di testa, tensioni al rachide cervicale, torsioni alla colonna vertebrale, dolore, ecc.
Presso il laboratorio interno, ampiamente fornito di lenti monofocali in pronta consegna, è possibile realizzare un buon numero di prescrizioni anche in tempi brevissimi, risolvendo così eventuali emergenze.
Inoltre il laboratorio è attrezzato per eseguire riparazioni e saldature su ogni tipo di montatura.
Ultimo, ma non ultimo, Diba, da alcuni anni, si fa carico di raccogliere, pulire, riparare e classificare i vecchi occhiali che a voi non occorrono più e a consegnarli a Kasomay onlus e ad Amoa onlus che si occupano di screening visivo e medicina oculistica in Africa.
Perchè nulla vada sprecato!
Controllo della vista
Applicazione di: